SOSTITUZIONE E RESO
Il prodotto che hai ordinato non è della taglia giusta? Il modello che hai ricevuto non è come te lo aspettavi?
Nessun problema! Hai fino a 14 giorni di tempo dal ricevimento dell'ordine a casa tua per cambiare idea.
Lormar offre il reso gratuito su tutti i suoi prodotti, non dovrai fare altro che richiederlo online o contattando il nostro Servizio Clienti.
Potrai scegliere se cambiare il prodotto con un altro venduto sul nostro shop online di pari importo, se richiedere l'emissione di un buono da utilizzare per acquisti futuri oppure il rimborso in denaro nella stessa modalità utilizzata per pagare l’ordine.
Nel caso tu abbia usufruito della spedizione gratuita per aver superato la soglia di spesa prevista e restituissi prodotti per un importo che ti farebbe perdere questo diritto, le spese di trasporto ti verranno trattenute dal valore del buono che ti sarà emesso o dal rimborso che ti verrà effettuato.
Nel caso in cui tu restituissi tutto quanto acquistato, le spese di spedizioni non ti verranno sommate nel buono che ti sarà emesso o non rimborsate nel caso tu optassi per la restituzione del denaro.
COME EFFETTUARE IL RESO ONLINE Se sei registrato al sito, puoi richiedere la restituzione di un prodotto che hai ricevuto direttamente dal tuo account online, in modo semplice e veloce.
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da par- te del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha
comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
COME CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI Chiama il numero +39 346 4786010 o invia una email all'indirizzo customerservice@lormar.it, specificando il numero di ordine per il quale vuoi effettuare il reso e il prodotto che vuoi restituire.