Condizioni di vendita

1. PROPOSTA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.lormar.it appartenente a:

LORMAR S.r.l.
Via dell'Agricoltura n. 23 - 41012 - Carpi (Mo)
Telefono: 059/6227911
Fax: 059/640037
www.lormar.it
Codice fiscale, P.Iva: 02484000365
Iscritta al R.E.A. di MODENA N. 305526
Capitale sociale sottoscritto € 845.000,00 interamente versato

Le presenti condizioni possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Lormar S.r.l. ed il consumatore/acquirente si impegna ed obbliga a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
Il contratto si concluderà direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore/acquirente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.lormar.it dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a formulare la proposta per l'acquisto dei prodotti.
Il contratto si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Lormar S.r.l. ed il consumatore/acquirente riceverà tramite e-mail la comunicazione dell'accettazione.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Lormar S.r.l. devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione del cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna della merce.
Con la trasmissione dell'ordine il consumatore/acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Lormar S.r.l. lo comunicherà tempestivamente al consumatore/acquirente.
Una volta formulata la proposta di acquisto online, il consumatore/acquirente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, a conservare le presenti condizioni generali di vendita in osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del consumatore/acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose a seguito della mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Le comunicazioni a Lormar S.r.l. dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo sopra indicato (Via dell'Agricoltura n. 23 - 41012 - Carpi MO) oppure tramite posta elettronica servizioclienti@lormarshop.it

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO

Le proposte di acquisto devono essere effettuate esclusivamente da persona residente o domiciliata in Italia, che abbia compiuto 18 anni e che sia in possesso di codice fiscale/partita Iva.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet sono comprensivi di I.V.A..
I prezzi di vendita si considerano validi fino alla comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto il consumatore/acquirente presta il proprio consenso all'impiego da parte di Lormar e S.r.l. per le comunicazioni a distanza, del mezzo del telefono, della posta elettronica o di fax.

3. METODI DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente. L'emissione del documento fiscale (fattura accompagnatoria) avverrà all'evasione dell'ordine e sarà spedita unitamente alla merce.

La modalità del pagamento è scelta dal cliente tra:

  • Bonifico bancario
    Per effettuare acquisti con modalità di pagamento bonifico bancario selezionare l'opzione bonifico bancario. Effettuato il bonifico, l'ordine verrà evaso al ricevimento della notifica di accredito su conto corrente. Le coordinate bancarie per effettuare il pagamento sono:

    Intestatario: Lormar S.r.l.
    Iban: IT88 X056 5223 300C C021 0040 541
    Swift: SFSPIT22
    Banca: GRUPPO SANFELICE 1893 BANCA POPOLARE

  • Carta di credito e Paypal
    La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria e dei dati comunicati dal consumatore (acquirente).

  • Contrassegno
    Pagamento in contanti direttamente al corriere al momento della consenga dell'ordine. Il servizio ha un costo aggiuntivo di € 5,00.

4. DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento della merce, inviando comunicazione scritta indirizzata a Lormar S.r.l. Via dell'Agricoltura n. 23 - 41012 - Carpi (Mo) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure utilizzando la sezione apposita del sito internet.
Lormar offre il reso gratuito su tutti i suoi prodotti. 

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da par- te del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha 

 comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Qualora un ordine dovesse superare la quantità di prodotto giacente in magazzino, Lormar S.r.l. si impegna a garantire comunque l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dal consumatore/acquirente, ordinando il mancante nel più breve tempo possibile.
Qualora la reperibilità del prodotto mancante fosse negata, Lormar S.r.l. concorderà direttamente con lui la migliore soluzione per risolvere il disagio arrecato.

6. MODALITÀ DI CONSEGNA

Lormar S.r.l. provvederà a fare recapitare ai consumatori/acquirenti i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri convenzionati con l'azienda.
Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via e-mail a Lormar S.r.l.
Lormar S.r.l. deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.
Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Lormar S.r.l. provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare, entro 5 giorni, Lormar S.r.l. via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l'accaduto.
Lormar S.r.l. provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Lormar S.r.l. provvederà a riaccreditare la somma pagata. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

7. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

È fatto severo divieto al consumatore/acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. Lormar S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il consumatore/acquirente solleva Lormar S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore/acquirente essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

8. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Modena.

Product added to wishlist
Product added to compare.